Ordine degli Avvoacati di Cagliari

Foto Prot. 1266 Cagliari, 17 Maggio 2018

A TUTTI GLI ISCRITTI
LORO SEDI

OGGETTO: Convocazione Assemblea per l’elezione dei Delegati al XXXIV Congresso Nazionale Forense di Catania del 4 – 6 ottobre 2018.

Gentilissime Colleghe / Gentilissimi Colleghi,
Il Consiglio ha deliberato di convocare la Assemblea Generale Straordinaria degli iscritti per il giorno 20 giugno 2018 alle ore 7:00 in prima convocazione e per il giorno 21 giugno 2018 alle ore 09:00 in seconda convocazione presso la Biblioteca “Aldo Marongiu” dell’Ordine Forense, Palazzo di Giustizia, per trattare il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1) Discussione temi congressuali: “ Il ruolo dell’Avvocato per la democrazia e nella Costituzione”.
2) Elezione di n. 6 delegati al XXXIV° Congresso Nazionale Forense di Catania fissato per i giorni 4, 5 e 6 ottobre 2018.
Le operazioni di voto si terranno il 21 e 22 giugno 2018, dalle ore 09:00 alle ore 15:00.
A norma del Regolamento del Congresso, l’elezione dei Delegati avverrà in conformità alle regole vigenti per le elezioni del Consiglio dell’Ordine e disciplinate dalla Legge 113/2017 quanto a:composizione dei seggi elettorali, modalità di presentazione delle candidature; svolgimento delle operazioni di voto; modalità di scrutinio dei voti; modalità di proclamazione degli eletti; modalità di sostituzione dei delegati.
L’elettorato attivo è attribuito agli avvocati che risultano iscritti negli Albi e negli elenchi dei dipendenti degli Enti Pubblici e dei docenti e ricercatori universitari a tempo pieno e nella sezione Speciale degli Avvocati stabiliti, il giorno antecedente l’inizio delle operazioni elettorali (20/06/2018), esclusi gli avvocati per qualunque ragione sospesi dall’esercizio della professione.
L’elettorato passivo spetta agli iscritti che hanno diritto di voto, che non abbiano riportato, nei cinque anni precedenti, una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell’avvertimento.
Si potranno esprimere fino a 4 preferenze con il rispetto della quota di genere.
Si potranno presentare esclusivamente candidature individuali, sino al giorno 5 giugno 2018 ore 12:00 mediante deposito presso il Consiglio dell’Ordine di dichiarazione sottoscritta dall’interessato e resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000, ovvero a mezzo PEC all’indirizzo ordineavvocaticagliari@pec.it.
f.to Avv. Aldo Luchi

Giustizia Amministrativa
Governo Italiano

Photo