PROCEDURA CIVILE - DEONTOLOGIA
MEDIAZIONE e CONCILIAZIONE LA RIFORMA - D.LGS. 04 MARZO 2010 N.28 PREGI E DIFETTI ruolo e compiti del buon mediatore e del buon avvocato ORGANISMI, PROCEDURE e TABELLE (ex D.M. 18 ottobre 2010 n.180)
SABATO 11 GIUGNO 2011
Organizzatore: Mediacon Cagliari
Crediti CF: 4
L’Associazione Mediacon Cagliari organizza a favore di mediatori e avvocati, coinvolti nel processo civile, un incontro di formazione permanente affinchè con maggiore consapevolezza possano operare attivamente e prestare la propria collaborazione in quel percorso evolutivo del terzo millennio, che ha innovato anche il nostro panorama giudiziario e le modalità complementari di amministrazione della giustizia.
In tale ottica, ha organizzato un seminario di studi che, nella mattina del prossimo 11 Giugno 2011, consentirà un confronto e un approfondimento anche su pregi e difetti della innovata disciplina, tra la Dott.ssa Maria Martello, giudice onorario e nota formatrice e mediatrice di conflitti, ed il Prof. Avv. C. Vaccà, docente di diritto privato dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca, cultore della materia ed insieme alla Dott.ssa M.Martello autore del libro "La mediazione delle controversie" Ipsoa, Milano 2010.
Il presidente ed il vice presidente dell’Associazione coordineranno i lavori e guideranno il dibattito sui principali temi che animano fautori ed oppositori della mediazione/conciliazione, delegata e partecipata, così come recentemente introdotta nel nostro ordinamento giuridico.
Dott.ssa MARIA MARTELLO
Prof. Avv. CESARE VACCA'
Avv. ROSALIA PACIFICO
Avv. LUIGI RACUGNO
Luogo: CAGLIARI AULA MAGNA PALAZZO DI GIUSTIZIA
Orari: ORE 9.00 -13.00