» News
08/11/2016
dal 4 novembre p.v. i colleghi del distretto sardo potranno presentare domanda per usufruire di un piano di aiuto tra 15.000 e 150.000 euro, al netto di IVA.
Il bando (allegato) "Aumento della competitività delle Mpmi operative, attraverso il sostegno agli investimenti materiali e immateriali, servizi di consulenza e formazione” è finalizzato a favorire l’aumento della competitività delle Mpmi operative, attraverso la realizzazione di Piani di sviluppo orientati a sostenere il riposizionamento competitivo e la capacità di adattamento al mercato. I beneficiari saranno micro, piccole e medie imprese operanti da almeno 2 anni.
L’art.10 prevede:
"Soggetti proponenti e requisiti di ammissibilità"
1. Possono presentare la domanda a valere sul presente Bando le Micro, Piccole o Medie imprese (MPMI), così come definite nell’Allegato I al Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione europea del 17 giugno 2014, operanti da almeno 2 anni che intendano realizzare un piano per lo sviluppo aziendale sul territorio regionale per le finalità di cui al precedente art. 7.
Nel caso di imprese non soggette all'obbligo di iscrizione al registro delle imprese, la condizione di
operatività da almeno 2 anni può essere considerata a partire dal momento in cui l'impresa ha avviato la sua attività economica o è soggetta ad imposta per tale attività.
Non sono ammesse nuove unità produttive.
2. Ai fini dell'accesso alle agevolazioni, le imprese proponenti devono rispettare le seguenti condizioni di ammissibilità:
a) essere regolarmente costituite ed iscritte nel registro delle imprese, nei casi previsti dalla legge ovvero in albi, collegi, registri ed elenchi pubblici tenuti da altri enti e/o soggetti della pubblica amministrazione;
.................
Cordialmente,
Roberto UZZAU
Allegati scaricabili: |
Bando |