» News
15/11/2016
Riportiamo qui di seguito la segnalazione della dott.ssa Daniela Mei, responsabile dell’ Ufficio Affari Civili Contenziosi del Tribunale di Cagliari:
“Da circa due settimane l’attività di cancelleria sta subendo rallentamenti progressivi, fino quasi a paralizzarsi, a causa delle anomalie del sistema informativo civile distrettuale SICID.
Il personale di cancelleria è impossibilitato a svolgere regolarmente il proprio lavoro di accettazione di centinaia di atti telematici giornalieri ( migliaia a settimana ) provenienti dagli avvocati, dai giudici e dai CTU, unitamente all’ attività legata alle variazioni di cancelleria conseguenti alla lavorazione dei fascicoli provenienti dalle udienze svolte e a tutte le notifiche telematiche conseguenti.
Gli innumerevoli ritardi che tutto ciò origina creano preoccupanti conseguenze su tutta l’ attività processuale, con conseguenti scadenze dei termini per tutte le categorie professionali coinvolte ed il rischio che possano saltare le udienze programmate.
Inoltre lo svolgimento irregolare e ritardato dell’ attività di cancelleria sta creando un arretrato lavorativo al quale non sarà facile porre rimedio in tempi brevi.
Tutto ciò si segnala per quanto di conoscenza e competenza”.
La Segreteria del Tribunale Ordinario di Cagliari
Allegati scaricabili: |
Nota Cisia Genova |