CIRCOLARE - Elenco difensori d'ufficio.

08/06/2017

CIRCOLARE - Elenco difensori d'ufficio.

Si rammenta a tutti i Colleghi,
che la nuova normativa in materia di difese d’ufficio, ed in particolare ai sensi ai sensi del Decreto legislativo 31 gennaio 2015, n. 6 recante il Riordino della disciplina della difesa di ufficio, ai sensi dell’art. 16 della legge 31 dicembre 2012, n. 247, prevede presso il COA distrettuale l’istituzione di liste particolari dei difensori d’ufficio.
Pertanto si chiede ai Colleghi interessati di voler far pervenire, utilizzando l’apposito modulo predisposto (“nuovo modulo di cancellazione da liste particolari”) l’eventuale volontà di cancellazione dalle liste particolari cui non si avrebbe interesse ad essere nominati come difensori d’ufficio.
Il modulo debitamente compilato e sottoscritto dovrà essere riposto in una “vaschetta” presente presso i locali di segreteria del Consiglio dell’ordine entro il termine del 15 giugno 2017.
In caso di mancata consegna del modulo il difensore d’ufficio presente nella lista unica nazionale verrà inserito in tutte le liste ordinarie o speciali di cui faceva parte prima della modifica regolamentare.
Per qualsiasi chiarimento o dubbio potrete rivolgervi al coordinatore della commissione difese d’ufficio, Avv. Alessandro Onnis (328.7166293).

Il coordinatore della Commissione difese d’ufficio
Avv. Alessandro Onnis

Circolare