13/02/2018

Care Colleghe, cari Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine e la sua Commissione formazione sono lieti di proporvi il piano
dell’offerta formativa 2018.
È un programma aperto, che si arricchirà di ulteriori eventi nel corso dell’anno: per avere un
quadro aggiornato degli appuntamenti e delle date potrete sempre scaricare la versione più
recente cliccando sull’apposito link del sito, nella sezione “formazione permanente”. Ciascun
evento continuerà ad essere singolarmente accessibile con il consueto sistema di consultazione, mentre le iscrizioni on line saranno attive in prossimità della data prevista.
L’auspicio è quello di consentire a tutti di organizzare con congruo anticipo il percorso più adatto alle proprie esigenze e ai propri interessi.
Una parte significativa del programma nasce da una fitta rete di collaborazioni (con la sezione territoriale della Scuola superiore della Magistratura, con l’Università, con la Fondazione italiana per l’innovazione forense, con le associazioni), nel segno del dialogo con le altre anime dell’universo giudiziario, del confronto continuo e della circolazione delle idee.
Grazie ai colleghi della Commissione formazione, che con il loro straordinario impegno hanno consentito di predisporre in tempi rapidi un’offerta ricca e diversificata.
Grazie a tutti i numerosissimi relatori: avvocati, magistrati, notai, accademici, medici, giornalisti, funzionari pubblici, che con generosità e spirito di collaborazione hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze.
Il Consiglio e la Commissione restano a vostra disposizione per raccogliere spunti e proposte: la formazione è un tema collettivo, intorno al quale si misura la qualità e la vitalità del Foro.
Un caro saluto a tutti, e buon lavoro

Aldo Luchi

Il Consigliere referente per la formazione
Matteo Pinna