Nuovo Sistema Informatico per il Patrocinio a spese dello Stato dell'Ordine degli Avvocati di Cagliari - MANUALE DI UTILIZZO

10/12/2018

Nuovo Sistema Informatico per il Patrocinio  a spese dello Stato dell'Ordine degli Avvocati di Cagliari - MANUALE DI  UTILIZZO

Gent.me e Gent.mi Colleghi,
dal prossimo Gennaio 2019 entrerà in funzione il Nuovo Sistema Informatico per il deposito delle domande di Ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato. Il nuovo sistema non comporterà rilevanti novità salvo il fatto che l'istanza e gli allegati dovranno essere inviati in formato pdf mentre gli originali rimarranno nella disponibilità del difensore, ed inoltre consentirà una gestione più snella delle istanze con la possibilità di inviare, oltre all'istanza di richiesta di ammissione, anche tutta la documentazione, e, in caso di sospensione sarà possibile gestire ancora l'istanza inserendo sia una nuova domanda firmata digitalmente, sia eventuali allegati mancanti.
La modifica si è resa necessaria per ovviare alle problematiche generate dalla gestione del cartaceo (sia in termini di conservazione dei fascicoli, sia in termini di gestione e trattamento dei dati in esso contenuti), in ossequio alle normative in materia di trattamento dei dati personali e di dematerializzazione degli atti della PA.
Al fine di facilitare l'utilizzo del nuovo sistema abbiamo predisposto il MANUALE DI UTILIZZO che riportiamo qui di seguito.

Vi ringraziamo anticipatamente per l'attenzione e la collaborazione.

Avv. Aldo Luchi

Allegati scaricabili: