Check up medico annuale gratuito per tutti gli iscritti a Cassa Forense

04/11/2019

Check up medico annuale gratuito per tutti gli iscritti a Cassa Forense

Carissimi,

come avete avuto modo di sapere Vi ricordiamo che da quest'anno la polizza base di tutela sanitaria di cui gode automaticamente ogni iscritto a Cassa Forense comprende anche un check up medico annuale a carico di Unisalute, aggiudicataria della gara europea.

Visto che le strutture Sanitarie convenzionate con Unisalute non coprono in modo capillare tutto il territorio della Sardegna, sarebbe davvero utile ed opportuno che ciascun Consiglio dell’Ordine acquisisca i nominativi delle Case di Cura, dei Centri Diagnostici, dei Laboratori e dei Poliambulatori che svolgano con eccellenza le prestazioni ricomprese nella Polizza Sanitaria di Base.

Per colmare la lacuna si è già provveduto a segnalare alcuni centri del Nord Sardegna, come il “Mater Olbia”.

Orbene, quanti più nominativi recuperiamo tanto maggiore sarà il servizio che offriremo ai nostri iscritti.

E’ importante acquisire tali dati entro il 15 novembre, considerato che gli Uffici della Cassa incontreranno la UNIPOL SAI il 20 novembre p.v. e dunque potrebbe essere l’occasione buona per dare concreta efficacia delle clausole assicurative stipulate.

Nel ringraziare anticipatamente per la collaborazione, i nostri più cari saluti

Maurizio Scarparo Roberto Uzzau

===========================================

Carissimi,

anche a nome di Roberto Uzzau Vi ricordo che da quest'anno la polizza base di tutela sanitaria di cui gode automaticamente ogni iscritto a Cassa Forense comprende anche un check up medico annuale a carico di Unisalute.

Sul sito internet della Cassa, nell’apposita area dedicata, posizionando il cursore del mouse nel menu sul pulsante Polizze CF e poi polizza sanitaria è possibile accedere al contenuto della polizza sanitaria base, nonché verificare le strutture convenzionate con UNISALUTE e le medesime informazioni è possibile trovarle anche nel menu sul pulsante Welfare.

Accedendo inoltre al portale unisalute.it e registrandosi con il codice fiscale vi è la possibilità di prenotare, senza necessità di prescrizione medica, una serie di esami del sangue, urine nonchè ECG presso una struttura convenzionata Unisalute: il pagamento verrà effettuato direttamente dalla Compagnia.

Inoltre: per gli uomini sopra i 50 anni di età sono ricompresi gli esami di ricerca sangue occulto feci, radiografia polmonare, ecodoppler TSA, PSA (specifico antigene prostatico). Per le donne sopra i 50 anni di età ricerca sangue occulto feci, radiografia polmonare, ecodoppler TSA, mammografia ed ecografia mammaria.

Per poter effettuare la radiografia polmonare, la mammografia e l’ecografia mammaria è invece necessaria una prescrizione medica.

Si allega la polizza sanitaria base per consentire una migliore verifica, segnalando la lettura dell’art. 30 a pag. 17.

Vi chiediamo di darne massima diffusione a tutti gli iscritti.

Nel ringraziare anticipatamente per la collaborazione, anche a nome di Roberto, i miei più cari saluti

Maurizio Scarparo

Polizza sanitaria