» News
05/11/2020
Gentilissime Colleghe e Gentilissimi Colleghi,
l’art. 16, comma 7 bis, del DL n° 185/2008 - come modificato dal DL n° 76/2020, convertito con Legge n° 120/2020 - stabilisce che “Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all'albo o elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza”.
Al fine di scongiurare tale evenienza, il Consiglio invita quanti non avessero ancora provveduto a comunicare tempestivamente il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata / Domicilio Digitale, ricordando che, a mente del medesimo art. 16 comma 7 bis, “In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza applica la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio.”.
Con l’occasione, vi ricordiamo che il domicilio digitale è personale e che, pertanto, la PEC non può essere in condivisione tra più colleghi, anche se operanti nel medesimo studio o in forma associata o in forma societaria.
Cordiali saluti
IL PRESIDENTE
Avv. Aldo Luchi
Allegati scaricabili: |
Circolare su obbligo comunicazione del domicilio digitale |