» News
19/02/2025
Il corso si propone di fornire ai partecipanti non solo le nozioni teoriche, ma anche strumenti pratico-operativi necessari per affrontare i problemi della custodia giudiziaria e della delega alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari. Un ulteriore obiettivo è quello di rafforzare competenze specialistiche in conformità alle Linee Guida generali elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura (pubblicate il 7 aprile 2023). Tutti gli incontri saranno accompagnati da momenti di discussione approfondita sui temi trattati.
La partecipazione al Corso consentirà di adempiere agli obblighi di formazione previsti dall'art. 179-ter disp. att. c.p.c., necessari per il mantenimento dell'iscrizione nell'Elenco dei professionisti incaricati delle operazioni di vendita. Ai fini della permanenza dell'iscrizione, è obbligatorio conseguire almeno n.60 crediti formativi nel triennio di riferimento, con un minimo di n.15 crediti per ciascun anno.
Sede: Biblioteca Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari, salve diverse che, di volta in volta e con il dovuto preavviso, verranno rese note.
La partecipazione al corso consente l’assolvimento degli obblighi formativi previsti dall’art. 179-ter delle disposizioni di attuazione del Codice di procedura civile (come modificato dal D.Lgs. 149/2022), necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Elenco dei Professionisti incaricati delle operazioni di vendita
Il Corso di aggiornamento è RISERVATO ESCLUSIVAMENTE a coloro già inseriti negli elenchi dei professionisti ex art. 179 ter disp. att. c.p.c.
Per iscrizioni mandare email a:
scuolaforensecagliari@gmail.com
Allegati scaricabili: |
Locandina |