Pagina 50 di 102
(1017 news totali) |
---|
ART. 3
Le prove scritte presso le sedi indicate nell’art. 1 si svolgeranno dalle ore nove antimeridiane nei giorni seguenti:
15 dicembre 2020: parere motivato in materia regolata dal codice civile (si veda supra art. 2, n. 2), lett. a);
16 dicembre 2020: parere motivato in materia regolata dal codice penale (si veda supra art. 2, n. 2), lett. b);
17 dicembre 2020: atto giudiziario in materia di diritto privato o di diritto penale o di diritto amministrativo (si veda supra art. 2, n. 2), lett. c).
ART. 4
La domanda di partecipazione all’esame deve essere inviata per via telematica, con le modalità indicate ai successivi numeri da 3 a 6, entro il giorno 11 novembre 2020.
Per l’ammissione all’esame il candidato è tenuto ai seguenti pagamenti, le cui quietanze devono essere scansionate e trasmesse nei modi indicati al successivo punto 6:
tassa di euro 12,91 (dodici/novantuno), da versare direttamente ad un concessionario della riscossione o ad una Banca o ad una agenzia postale, utilizzando il Modulario F/23, indicando per tributo la voce 729/T: allo scopo si precisa che per “Codice Ufficio” si intende quello dell’Ufficio delle entrate relativo al domicilio fiscale del candidato;
contributo spese di euro 50,00, da versare con una delle seguenti modalità alternative:
bonifico bancario o postale sul conto corrente con codice IBAN: IT08O0760114500001020171540, intestato alla Tesoreria dello Stato indicando nella causale “Esame avvocato anno 2020 - capo XI, cap. 2413, art. 14”;
bollettino postale sul conto corrente postale n. 1020171540 intestato alla Tesoreria dello Stato indicando nella causale “Esame avvocato anno 2020 - capo XI, cap. 2413, art. 14”;
versamento in conto entrate Tesoro, capo XI, cap. 2413, art. 14, presso una qualsiasi sezione della Tesoreria dello Stato. Il candidato è altresì tenuto a corrispondere l’imposta di bollo (marca da euro 16,00) nei modi indicati al successivo punto n. 7.
Il candidato deve collegarsi al sito internet del Ministero della giustizia, “giustizia.it”, alla voce “Strumenti/Concorsi, esami, assunzioni”, ed effettuare la relativa registrazione. Il candidato che si sia già registrato in una sessione precedente deve accedere al sistema usando le credenziali già in suo possesso. Il candidato che non abbia effettuato la registrazione nella sessione precedente deve registrarsi. Per effettuare la registrazione occorre inserire: nome, cognome, luogo e data di nascita, sesso, codice fiscale, posta elettronica nominativa ordinaria o certificata, codice di sicurezza creato dal candidato (password).
La domanda di partecipazione deve essere redatta compilando l’apposito modulo (FORM), disponibile dal giorno di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale; dopo aver completato l’inserimento e la conferma dei dati, il sistema informatico notificherà l’avvenuta ricezione, fornendo una pagina di risposta che contiene il collegamento al file, in formato .pdf, “domanda di partecipazione”. Per la corretta compilazione occorre seguire le indicazioni contenute nella maschera di inserimento delle informazioni richieste dal modulo. In particolare, nel form è necessario selezionare la Corte di appello cui è diretta la domanda, da individuarsi ai sensi dell’art. 45 della legge 31 dicembre 2012, n. 247.
Il candidato deve altresì indicare il Consiglio dell’Ordine degli avvocati, tra quelli ricompresi nel distretto della Corte di appello cui è diretta la domanda, che ha certificato, ovvero certificherà, il compimento della pratica forense.
Il candidato che, alla data di presentazione della domanda, non abbia ancora completato la pratica professionale, ma intenda completarla entro il giorno 10 novembre 2020, deve dichiararlo nell’apposito campo visualizzato nel form della domanda.
Il candidato deve salvare la “domanda di partecipazione” in formato .pdf, stamparla e firmarla in calce; la domanda, così completata, deve essere scansionata in formato .pdf unitamente ad un documento di identità e alla ricevuta dei pagamenti degli importi di cui al punto n. 2. Per completare la procedura telematica, occorre inviare la domanda (il file in formato .pdf contenente la domanda firmata, il documento di identità e la ricevuta di versamento degli importi di cui al punto n. 2: a tale fine occorre collegarsi nuovamente utilizzando il medesimo link (nel caso in cui il candidato sia uscito dall’applicazione), autenticarsi (con le credenziali impostate con le modalità di cui al punto 3 e seguire le istruzioni per effettuare l’upload (invio) dei documenti scansionati in formato .pdf. Il sistema notificherà la ricevuta di presa in carico della domanda, con invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato. Nella propria area riservata il candidato avrà a disposizione i link ai seguenti documenti in formato .pdf
Riportiamo qui di seguito quanto in oggetto.
Riportiamo qui di seguito l'avviso in oggetto.
Carissime Colleghe e Carissimi Colleghi,
Vi informiamo che, nonostante quanto previsto nel Protocollo sottoscritto circa il termine di avvio del 1° settembre 2020, il Tribunale non ci ha ancora comunicato alcunché in ordine
all’attivazione del servizio.
Come già precisato nella precedente comunicazione , l’avvio sarà preceduto da un’apposita nota nella quale saranno anche specificati i dettagli delle modalità di utilizzo del sistema.
Con i migliori saluti
Il Presidente
Avv. Aldo Luchi
Riportiamo qui di seguito la segnalazione in oggetto.
Riapertura Termini per Bando di concorso pubblico per titoli per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di n. 1 impiegato amministrativo, Area B, posizione economica B1 da adibire al Consiglio Distrettuale di Disciplina di Cagliari
- Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari,
- Considerato che, per mero errore materiale, la pubblicazione del bando sul sito istituzionale dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari è avvenuta il 5 agosto 2020, laddove il termine di presentazione delle domande previsto dal medesimo Bando era fissato al 31 agosto 2020;
- Ritenuta la necessità di assicurare il rispetto del termine di cui all’art. 4 del DPR n° 487/1994 e, nel contempo, di salvaguardare la validità delle domande di partecipazione già presentate, se del caso consentendo altresì l’integrazione delle stesse
Delibera quanto segue
1. il termine di presentazione delle domande di partecipazione alla selezione per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di n. 1 impiegato amministrativo, Area B, posizione economica B1, da adibire al Consiglio Distrettuale di Disciplina di Cagliari è prorogato alle ore 12:00 del 5 ottobre 2020;
2. Le domande di partecipazione già presentate, nel rispetto dei requisiti e del termine precedentemente fissati, rimangono valide;
3. I Candidati che hanno depositato la propria domanda di partecipazione alla Selezione entro il termine precedentemente fissato del 31 agosto 2020 potranno integrarla, fino alla scadenza del termine prorogato, con ulteriore documentazione
Ai sensi dell’art. 3 del vigente Regolamento Comunale per il conferimento degli incarichi di assistenza e patrocinio legale, sono aperti i termini per la presentazione della domanda di inserimento nell'Elenco Avvocati del Comune di Selargius.
Riportiamo qui di seguito la comunicazione del Comitato per le Pari Opporunità dell'Ordine degli Avvocati di Cagliari, di sottoscrizione del Comunicato Nazionale dei Comitati delle Pari Opportunità d'Italia contro le discriminazioni di genere e di Orientamento sessuale.